Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) disciplinano la vendita al dettaglio di prodotti alimentari  effettuata in Italia dalla Bontagri srl  in Italia Via R. Maffei snc 91022, Castelvetrano (TP) bontagri@bontagri.it
https://www.bontagri.it/

DEFINIZIONI

Venditore: Bontagri srl  in Italia Via R. Maffei snc 91022, Castelvetrano (TP) bontagri@bontagri.it

sito https://www.bontagri.it/
Corrispondenza: invio del modulo d’ordine mediante i quali è possibile effettuare un acquisto.
Merce/Prodotti: prodotti alimentari  pubblicati sul sito
Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Imprenditore: imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Cliente/i: Consumatore che possiede la maggiore età e/o Professionista che acquista la merce e a cui si applicheranno indifferentemente queste CGV.

OGGETTO DEL CONTRATTO

La presentazione dei prodotti sul sito rappresenta un’offerta al pubblico ed è rivolta a persone fisiche maggiorenni e a persone giuridiche,
Le caratteristiche dei prodotti sono descritti sul sito
Le immagini inserite sul sito e/o nei cataloghi cartacei a descrizione dei prodotti hanno uno scopo illustrativo, sono puramente indicative e non costituiscono elemento contrattuale.
L’invio dell’ordine verrà considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta dal Cliente per i prodotti scelti, considerati ciascuno singolarmente.
Il Cliente accetta che contestualmente all’invio dell’ordine potrebbe ricevere all’indirizzo mail eventualmente indicato una comunicazione di presa in carico dell’ordine contenente il suo riepilogo, il prezzo pattuito e tutte le informazioni obbligatorie per legge e, successivamente, via mail o via sms (se il cliente ci ha fornito questi recapiti) i messaggi contenenti l’avviso di spedizione e di programmazione della consegna dei prodotti ordinati..
In ogni caso il cliente riceverà conferma per iscritto di tutte le informazioni alla consegna della merce.

CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI
Il Cliente potrà cancellare l’ordine fino a che non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non sarà addebitato alcun costo.

 PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE
I Prezzi  indicati sul sito  sono validi solo per l’Italia e comprensivi di I.V.A, compresi recipienti,imballaggi.
I prezzi possono subire variazioni, sia in aumento che in diminuzione e si  invita il Cliente a verificare il prezzo indicato prima dell’effettuazione dell’ordine.
Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo, la  società contatterà tempestivamente il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto o rinunciare all’ordine.
La spedizione è  gratuita

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento dell’ordine che il Cliente può utilizzare, a prescindere dal canale attraverso il quale viene effettuato l’acquisto, sono:

b)attraverso strumenti elettronici da indicare al momento dell’ordine:

Carte di Credito convenzionate, PayPal, con questi sistemi l’addebito sarà contestuale all’ordine. In caso di anomalie o irregolarità risultanti all’atto dell’autorizzazione e/o del pagamento, la società si riserva la facoltà di non accettare l’ordine e/o di risolvere l’eventuale contratto concluso senza che il Cliente abbia diritto al risarcimento di eventuali danni o a far valer altre pretese.

c)anticipatamente a mezzo bonifico, assegno, versamento in c.c.

Eventuali spese di bonifico e di versamento, restano a carico esclusivamente del Cliente.

OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna a rilasciare in fase di ordine le informazioni necessarie alla consegna della merce in modo completo, veritiero e corretto e a non effettuare ordini in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti alle attività, o per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo o pregiudizio. In tali casi, l’ordine potrà essere annullato, l’account personale del soggetto che ha effettuato l’ordine bloccato ed eventualmente potranno essere informate le autorità competenti.
Il Cliente registrato al sito si impegna a custodire con diligenza le credenziali di accesso al sito ed è l’unico responsabile di tutte le attività svolte a nome del suo account.
Il Cliente è l’unico responsabile delle dichiarazioni rese in fase di registrazione al sito, o di ordine e di eventuali errori riportati nelle informazioni necessarie alla corretta consegna della merce. Pertanto,  non è responsabile per mancato recapito della merce acquistata determinata da errori del Cliente nell’indicazione dell’indirizzo di spedizione.

MODALITÀ DI CONSEGNA

La verifica dell’integrità della spedizione della merce spetta al Cliente al momento della consegna della stessa.

Il Cliente dovrà quindi controllare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa dei prodotti.
In caso di eventuali danni o ammanchi, il Cliente dovrà segnalarlo tempestivamente al corriere. In tali casi la invita il Cliente a rifiutare la consegna.
L’accettazione della merce senza che il Cliente abbia opposto una contestazione o riserva al corriere che dovrà essere annotata nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna della merce acquistata per quantità e per qualità. È fatto salvo il diritto di recesso.
A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia, salvo contrattempi, dai 2 ai 15 giorni dalla ricezione dell’ordine. Per tale motivo potrebbero essere necessari alcuni giorni lavorativi in più.
I corrieri non sono autorizzati a lasciare la merce acquistata incustodita. Pertanto, il Cliente in fase di ordine è pregato di esprimere annotazioni sulle preferenze della consegna.

AREE DI CONSEGNA
Effettua le consegne su tutto il territorio nazionale.

INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili provvederà ad informarne tempestivamente il Cliente, ferma restando la facoltà di quest’ultimo di rinunciare all’ordine.
In caso di esito negativo della verifica di disponibilità del prodotto, il Cliente ne riceverà immediata comunicazione tramite e-mail oppure – se non ha rilasciato e-mail – al telefono cui seguirà l’annullamento dell’autorizzazione al pagamento o, se avvenuto, l’integrale rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dal Cliente tramite bonifico bancario al codice IBAN che sarà comunicato dal Cliente.

DIRITTO DI RECESSO E SOLUZIONE “SODDISFATTI O RIMBORSATI
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto e procedere alla restituzione delle merci, purché siano integre e nelle stesse condizioni in cui sono state consegnate (a meno che il prodotto non sia stato di suo gradimento), senza dover fornire alcuna motivazione o sostenere alcun costo entro  i 14 giorni previsti dal Codice del Consumo per il diritto di recesso. Il Cliente, se non è soddisfatto dei prodotti ricevuti, potrà segnalare il problema secondo la modalità indicata nelle dandone avviso alla   Sulla base di quanto richiesto dal Cliente, garantisce il reso per 90 giorni secondo la formula “soddisfatti o rimborsati”. Pertanto, in tali casi sostituirà il prodotto o rimborserà l’importo pagato.
Se dal Cliente è stata incaricata del ritiro dell’ordine una persona di fiducia, il diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona designata

RECLAMI
Fermo restando le denunce di non conformità, per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo :bontagri@bontagri.it

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti CGV sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana.
Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione delle presenti CGV o dalla loro esecuzione o riguardante la risoluzione del presente contratto di vendita a distanza ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente stesso, se ubicati in Italia se consumatori.

CONTATTI

Bontagri s.r.l.Via R. Maffei snc 91022, Castelvetrano (TP) bontagri@bontagri.it

sito https://www.bontagri.it/

Carrello
Torna in alto